CASE STUDY

Puricelli
Decorative Surface

Business intelligence for better decision making

Informazioni rapide e resilienza
della base di fornitura

La diffusione dell'epidemia di COVID 19 a livello mondiale ha colto molte aziende di sorpresa, mettendo a nudo le debolezze dei player globali Alle prime avvisaglie di ritardi o addirittura arresti della produzione, i responsabili degli acquisti e della supply chain hanno immediatamente dovuto prendere atto della vulnerabilità delle loro filiere globali.
Puricelli Group non è l’unica Secondo quanto riportato da Fortune, il 94 delle società Fortune 1000 ha subito interruzioni delle forniture a causa del COVID 19.

Da qui la decisione della società di avviare, nella primavera del 2021 un progetto di Business Intelligence su larga scala per il monitoraggio delle statistiche di vendita.

L’azienda cliente

Da oltre 70 anni il Gruppo Puricelli produce superfici melaminiche per rivestimenti interni ed esterni Fondata dal Cavalier Mario Puricelli nel 1948 l’azienda familiare si è distinta da subito per l'intraprendenza e la capacità di guardare oltre i confini italiani.

Il Gruppo Puricelli comprende cinque aziende consociate Cinque siti produttivi che gravitano sul Mediterraneo con relazioni globali Una multinazionale a gestione familiare che ha saputo evolversi grazie alla sua capillarità e alla sua capacità di stare al passo con i tempi, investendo in ricerca e tecnologia, tenendo però salde le sue radici italiane, garantendo sempre stile e design.

Il partner tecnologico

MyDigit affianca i manager di Puricelli Decorative Surfaces nel definire e rappresentare i KPI delle vendite e del budget, fornendo ai responsabili d’area un accesso riservato ai propri dati, attraverso la creazione di dashboard, realizzati con Microsoft Power BI.

La sfida, l’obiettivo
da raggiungere

Il progetto di business intelligence ha consentito lo sviluppo di una reportistica aziendale in grado di fornire le statistiche di vendita in modo immediato, oltre che facilmente accessibile via web, sia per i manager che per i funzionari responsabili di specifiche aree geografiche di mercato.

I benefici

Il risultato principale del progetto di business intelligence è stato quello di consentire ai manager di prendere visione dell’andamento dei principali indicatori di prestazione economica delle vendite e del budget, sia a livello di casa madre, sia delle consociate.
Via Ariberto D’ Intimiano, 25
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787
P.IVA: 12655660152
Copyright © 2023 | All Rights Reserved
Powered by MyDigit
Logo MyDigit