CASE STUDY

Biologitech

Business intelligence for better decision making

Statistiche di vendita in tempo reale

A pochi anni dall’avvio dell’impresa nasce l’esigenza di trovare un programma per semplificare la gestione del magazzino, che consenta di tenere traccia degli spostamenti di tutti i prodotti disponibili.
Da qui la decisione della società di avviare nel 2019 un progetto di Business Intelligence per il monitoraggio delle statistiche di vendita e di magazzino.

L’azienda cliente

Biologitech Srl nasce nel 2010 da un gruppo di esperti del settore implanto protesico ponendo al centro del proprio progetto la linea Biologitech ® Implant System, caratterizzata da tre presupposti essenziali semplicità, sicurezza, versatilità.

Il partner tecnologico

Si-Net ha affiancato Biologitech nel definire e rappresentare gli indicatori delle vendite e del magazzino, basati sul gestionale Sistemi Spring, realizzando una reportistica dedicata con Microsoft Power BI, partendo da uno schema di flusso fornito dal cliente.

La sfida, l’obiettivo
da raggiungere

Il progetto di business intelligence ha consentito di migliorare la gestione del magazzino, grazie a un pannello di controllo realizzato su misura per il cliente Ora è possibile monitorare quasi in tempo reale le statistiche di vendita e gli indicatori di magazzino giacenza, impegnato, disponibilità, scorta minima, ordine suggerito.

I benefici

Il risultato principale del progetto di business intelligence è stato quello di consentire ai manager di prendere visione dell’andamento dei principali indicatori di magazzino, migliorando la programmazione degli acquisti dai fornitori. 
Via Ariberto D’ Intimiano, 25 – 20025 Legnano (MI)
Tel: 0331 47 47 47 – Fax: 0331 47 47 48
P.IVA: 12655660152
Capitale Sociale: € 50.000,00 – REA: MI – 1576223
Copyright © 2021 | All Rights Reserved
Powered by Si-Net