CASE STUDY

Associati.net

Digital workflows for better decision making

Project Brief

Lo studio gestisce il ciclo di fatturazione elettronica tra aziende e tra privati, dove l’intero processo, dall’emissione della fattura da parte del Fornitore alla ricezione e pagamento da parte del Cliente, è gestito digitalmente con la massima efficienza operativa.
I manager si sono trovati presto nella necessità di calcolare la produttività degli operatori addetti alla contabilizzazione delle fatture elettroniche.

Analogamente a quanto avviene per qualsiasi processo che si intende valutare, anche nel caso della produttività di uno studio professionale è necessario individuare indicatori chiave o KPI (Key Performance Indicator connessi alla performance.

Il partner tecnologico

MyDigit ha affiancato lo Studio Associati Net nel predisporre una serie di cruscotti di monitoraggio delle performance aziendali, che rispondessero a domande quali Quante fatture elettroniche gestisce il mio studio in un dato periodo? Quante fatture registra un operatore in un giorno? Quando è previsto il picco di lavoro?.

L’azienda cliente

Associati.net è una società tra dottori commercialisti iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti di Pordenone.

La sfida, l’obiettivo
da raggiungere

Lo scopo primario della reportistica realizzata con Power BI è stato quello di fornire dati aggiornati riguardo i flussi digitali ricevuti e contabilizzati per cliente (FTE passive), analisi per cliente e operatore, confronti temporali, oltre ad una dashboard sui dati quantitativi

I benefici

La definizione ed il monitoraggio dei KPI Aziendali, che si sono concentrarsi sulle performance del servizio di gestione della fatturazione elettronica, hanno consentito di ottimizzare il carico di lavoro degli operatori e fornire un servizio più efficiente ai clienti
Via Ariberto D’ Intimiano, 25
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787
P.IVA: 12655660152
Copyright © 2023 | All Rights Reserved
Powered by MyDigit
Logo MyDigit